Ferrari & Franceschetti SPA

Case Study

Type: Caldaie a Vapore

Sector: Food&Beverage

Country: Italia

IL PROGETTO
La richiesta iniziale del cliente prevedeva la risoluzione del problema di avere un generatore di vapore in back-up all’esistente che avesse una producibilità adeguata alle esigenze ed un rendimento elevato per diminuire i consumi.
In precedenza la centrale era composta di un generatore di vapore di vecchia generazione, ad inversione di fiamma, che, per raggiunti limiti di età, necessitava riparazioni troppo onerose per essere affrontate. In aggiunta un generatore di vapore relativamente recente con producibilità di 3 t/h a tre giri effettivi di fumo.

LA SOLUZIONE
Dopo un’attenta analisi ICI Caldaie ha proposto un generatore serie GSX della potenza di 2,5 t/h, inferiore rispetto all’installato, dotata di economizzatore di1° stadio, per preriscaldo dell’acqua di alimento ed uno supplementare di 2° stadio per preriscaldo acqua del serbatoio di raccolta acqua. Ad oggi il cliente utilizza questo generatore come primario con notevoli benefici sui consumi e i costi di gestione impianto.

 

Caldaie installate

No results found.

vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, campioni, un preventivo o consigli per un progetto, compila il form qui sotto e saremmo lieti di aiutarti.