Teleriscaldamento Riva del Garda, Trento (IT)

Case Study

IL PROGETTO
La richiesta iniziale del cliente prevedeva la risoluzione del problema di avere un generatore di calore in back-up all’esistente turbogas,  che garantisse la produzione di acqua calda a sostentamento delle utenze invernali nei periodi di manutenzione della turbina.
La centrale era composta da un esistente generatore di calore, a tre giri effettivi di fumo con sistemi di gestione e controllo alla quale è stato affiancato il ns. generatore raddoppiando la potenza dell’impianto.
 
LA SOLUZIONE
La fornitura è stata quindi tarata su un generatore modello TNOX 14000 con pressione di esercizio maggiorata per far fronte alla grande distribuzione del teleriscaldamento, i sistemi di regolazione e sicurezza sono stati implementati con controlli digitali e bruciatore a basse emissioni di sostanze inquinanti. Assieme al gruppo termico è stato fornito un camino autoportante, completo di silenziatore per ridurre al minimo le emissioni sonore essendo l’installazione in un centro urbano densamente abitato.
 

Caldaie installate

La gamma TNOX presenta generatori di calore a tubi di fumo a tre giri effettivi di fumo con...

Potenza utile: 2500 ÷ 25000 kW

Pressione di progetto: 6 bar

Efficienza: > 93,0 %

vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, campioni, un preventivo o consigli per un progetto, compila il form qui sotto e saremmo lieti di aiutarti.