Home | Case Study | Residenziale | Centrale Termica Villaggio Atleti
IL PROGETTO
Avendo lavorato in partnership su altri progetti di prestigio in passato, in particolare MediaCityUK a Salford, la società specializzata in realizzazione di impianti ad energia sostenibile, Vital Energi, ha scelto ICI Caldaie come partner in questo ambizioso progetto, affidandole gli oneri di fabbricazione, fornitura, consegna e installazione di tre caldaie ad alta efficienza da 3MW di potenza, che faranno parte della nuova centrale termica progettata su misura.
"Quando ci sono stati assegnati i lavori per il Villaggio atleti dei Giochi del Commonwealth (CGAV) - probabilmente uno dei progetti più prestigiosi e ad alto profilo che Vital Energi abbia affrontato - abbiamo dovuto decidere sulla nostra catena di fornitura e sub-appaltatori con molta attenzione" - ha dichiarato Andrew Whitelock, Senior Quantity Surveyor di Vital Energi.
"Dalle esperienze passate eravamo fiduciosi sul fatto che ICI Caldaie ci avrebbe fornito la qualità del servizio, i tempi di consegna e i costi necessari per soddisfare il nostro cliente nell’arco di un periodo di tempo molto limitato. Non ha deluso."
Ora che ha completato con successo la centrale termica custom realizzata con la tecnologia combinata di calore ed elettricità (CHP), consegnerà tutto il riscaldamento e acqua calda per lo sviluppo attraverso una rete di 28 km di tubi preisolati interrati che collegano le 704 case 'eco-friendly' degli Villaggio atleti, l'Emirates Arena, il Sir Chris Hoy Velodrome e una casa di cura della disponibilità di 120 posti letto.
Non tutti i concorrenti ai Giochi del Commonwealth 2014 possono vincere l'oro, l'argento e il bronzo alla manifestazione del prossimo anno a Glasgow, ma saranno tutti vincitori nella corsa al rispetto ambientale grazie all'aiuto del produttore di caldaie leader di settore, ICI Caldaie.
ICI Caldaie è stata scelta per lavorare con il lead contractor Vital Energi alla costruzione di un impianto di riscaldamento con riduzione di carbonio per £ 10.000.000 destinato al Villaggio dell'Atleta a Glasgow. La più grande città della Scozia è impegnata nell’organizzazione dell’evento e si punterà ad ospitare i 'Giochi più verdi che mai', come parte di un’iniziativa di sostenibilità ambientale più ampia.
La gamma TNX presenta generatori di calore a tubi di fumo a tre giri effettivi con fondo bagnato...
Potenza utile: 3000 ÷ 20000 kW
Pressione di progetto: 6 bar
Efficienza: > 92,0 %
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, campioni, un preventivo o consigli per un progetto, compila il form qui sotto e saremmo lieti di aiutarti.